Al momento non è ancora possibile riservare GAIA per il periodo invernale.

A partire dall'ultima settimana di novembre sul portale di Svizzera Turismo si potranno vedere le date disponibili per l'inverno 20/21 e riservare.




GAIA-Gorda Sotto le Stelle 


Promossa nella campagna di Svizzera Turismo "Million Stars Hotel", GAIA è posizionata a 50 m. dalla Capanna Gorda, è il luogo ideale per vivere un'esperienza speciale e romantica.

 Grazie alla particolare costruzione e alle ampie pareti vetrate gli ospiti possono godere di un esperienza unica nella natura.

Gorda, situata su un altopiano a 1800 m. offre una vista unica e spettacolare sulla Valle di Blenio, nonché sulle possenti vette e sul ghiacciaio dell'Adula. Il luogo è famoso a livello internazionale tra gli studiosi di astronomia per le condizioni ottimali per l'osservazione delle stelle.


-GAIA: offre un letto per 2 persone con piumino e cuscini, un frigobar nel periodo estivo, corrente elettrica grazie ad un proprio impianto solare, è inoltre riscaldata e quindi accessibile anche nei mesi più freddi.
-GAIA: è disponibile durante il periodo d'apertura della Capanna Gorda, indicativamente da giugno a ottobre tutti i giorni e da dicembre a marzo nei fine settimana e durante le vacanze scolastiche.

-Riservazioni: direttamente sulla piattaforma di Svizzera Turismo secondo le disponibilità del calendario. le riservazioni per l'estate 2021 saranno possibili dal mese di maggio.   

-Cena: gli ospiti di GAIA hanno un tavolo a loro riservato in Capanna ed una scelta tra 5 menù appositamente selezionati, dopo la riservazione sulla piattaforma online, potete accedere al formulario per gli ospiti e prenotare la vostra cena ed altre offerte.

-Tariffe: nel periodo di promozione di Svizzera Turismo il pernottamento per due persone inclusa la colazione è  di fr. 200.- nel periodo estivo e fr. 250.- in quello invernale. Pagamento direttamente in Capanna, anche con carte di credito.   

-Servizi: In Capanna si trovano i servizi wc e docce, l'entrata é sempre garantita nel periodo di apertura 24h, nei dormitori della capanna ci sono 2 letti riservati agli ospiti di GAIA in caso di emergenza o per qualsiasi necessità. 

-Animali: In GAIA come pure in Capanna non sono ammessi, per loro é a disposizione un recinto con cuccia termica all'esterno oppure un box situato al piano inferiore della Capanna.
-Accessibilità: In estate si può raggiungere la Capanna seguendo la strada di montagna che da Largario o Olivone porta all'Alpe di Gorda, in inverno a piedi in ca. 90 min. da Camperio oppure con il Gorda-Express.

-Webcam: vedi GAIA e Gorda dalla LiveCam

-Importante: GAIA dista solamente 50 m dalla Capanna, consigliamo comunque un abbigliamento adeguato (da montagna), sia in estate che durante l'inverno, per gli spostamenti.

Portate con voi l'asciugamano se avete intenzione di usufruire della doccia (fr. 5.-), il locale docce viene riscaldato in inverno solamente su richiesta.

Non avete bisogno di portare con voi sacco a pelo o sacco lenzuolo per il pernottamento in GAIA.


-Regala un'esperienza: desiderate regalare un buono per Natale, per un compleanno o per qualsiasi altra occasione? compila il formulario