Iscrizioni serate osservative a Gorda


Per poter organizzare al meglio le serate osservative vi chiediamo di compilare il formulario almeno 2 giorni prima la data prevista.

 

Le serate sono condotte da Francesco Fumagalli (077/413.25.26), o dai suoi collaboratori, in collaborazione con la Società Nido d'Aquila e i guardiani della Capanna.

 

È richiesto un contributo all'osservazione di fr. 10.- a persona, le serate si terranno con un minimo di 10 iscritti.

Nel caso di annullamento della serata osservativa a causa della meteo o per mancanza di iscrizioni sarete informati almeno 24 ore prima dell'evento.

 

Per chi lo desidera è possibile cenare e pernottare in capanna. La riservazione online del pernottamento è obbligatoria, nel refettorio è data la priorità per un posto a sedere a coloro che pernottano, potendo scegliere tra diverse proposte di menù che si trovano accedendo al link in calce all'e-mail di conferma della prenotazione.

Attenzione!  A causa delle disposizioni Covid-19 i posti in capanna sono limitati!

 

Per gli ospiti interessati alla serata osservativa ma che non pernottano in capanna, è messo a disposizione dalla Società Nido d'Aquila, un capannone con posti a sedere e la possibilità di cenare, piatto del giorno (Take-away) a fr. 18.-.

 

Le riservazioni di pernottamento in capanna non sono vincolate alla serata osservativa, in caso di annullamento dell'osservazione rimane confermato il pernottamento, quest'ultimo è possibile annullarlo secondo le condizioni generali delle capanne Svizzere. È data comunque priorità a coloro che, anche nel caso di annullamento della serata osservativa, sono interessati a pernottare in Capanna.

 

Su richiesta: per gruppi, scolaresche o aziende, vengono organizzate osservazioni private.

 

Progetto Osservatorio Astronomico all'Alpe Gorda


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti